Il convento francescano a Košljun

L’isolotto di Košljun si trova a 750 metri da Punat. È conosciuto per il convento francescano nel quale i religiosi, per secoli, hanno raccolto e conservato tanti oggetti preziosi. Sull’isola si trova un museo con una collezione etnografica comprendente numerosi oggetti appartenenti ai pescatori ed ai contadini isolani di un tempo, e tanti costumi tipici della tradizione di Krk (Veglia).

Il convento vanta anche una ricca raccolta zoologica, composta da una gran quantità di conchiglie ed esemplari unici quali, ad esempio, un agnellino nato con un occhio solo. Il convento possiede anche una ricca biblioteca con un patrimonio di circa 30.000 libri, tra i quali anche un Atlante di Tolomeo, dato alle stampe a Venezia nel 1511 (una delle tre copie conservate al mondo). Il convento è un bene culturale di primissima categoria. Sull’isola si trovano anche due chiese: quella dell’Annunciazione di Maria e la chiesa consacrata a san Bernardino.

Per una visita all’isolotto, privo di strutture ristorativo-ricettive, è necessario disporre di circa due ore di tempo.

Galleria fotografica

Il convento francescano a Košljun

Links



  Punat - All

Prenota ora!

Inviaci una richiesta di alloggio con le date di arrivo e partenza desiderate. Ti faremo sapere se l'alloggio che desideri è disponibile.

* Campi richiesti

Recensioni degli ospiti